Con i giovani news

Proposte Giovani 2017-2018

Vivere è come scolpire, occorre togliere, tirare via il di più, per vedere dentro ”.

Mauro Corona, scrittore e scultore ligneo a noi contemporaneo, utilizza questa bella immagine per parlare della vita. Anche il famoso Michelangelo afferma: “Tu vedi un blocco, pensa all’ immagine: l’immagine è dentro basta soltanto spogliarla”. Siamo tutti scultori e pittori e il nostro materiale è la nostra stessa carne, il nostro sangue, le nostre ossa.

Un bravo scultore conosce la materia. Sente dove cederà al suo assalto perché l’incisione è già presente nel blocco e aspetta solo di essere rivelata; lo scultore, con precisione quasi millimetrica, ha intuito quali sembianze assumerà l’opera che solo gli ignoranti credono sia frutto della sua volontà. E invece lui non fa altro che svelare: il suo talento, infatti, non consiste nell’inventare forme, bensì nel rendere manifeste quelle che erano invisibili” (Muriel Barbery).

Dunque “scolpire” non è scavare una pietra bensì è trovare il respiro della vita racchiuso in essa e rivelarlo! Ma, come ci ricorda padre Francesco Spinelli, non dimentichiamoci che è Dio il primo scultore della nostra storia… è Lui innanzitutto che scolpisce la nostra vita, quella vita che vince e si manifesta attraverso le mani che hanno dato così anima all’inanimato. Scrive a tal proposito, Padre Francesco, nelle sue Conversazioni Eucaristiche, rivolgendosi a Gesù nella sua Adorazione quotidiana:

 Scolpisci tutto Te stesso nel mio cuore per renderlo simile al Tuo nel tempo e nell’ eternità”!

A te, dunque, vogliamo offrire, all’ inizio di questo nuovo Anno Pastorale 2017-2018, la possibilità di trovare e sperimentare tempi e modi preziosi per poter crescere nel tuo cammino spirituale, per lasciare che il Signore scolpisca in te il “bello” che hai già dentro perché la tua vita possa diventare sempre più un capolavoro! Buon cammino,

                                                                                         l’equipe di Pastorale Gio Voc

proposte giovani 2017-2018proposte giovani 2017-2018

Scarica il volantino

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY