Canonizzazione Video

La vita e l’eredità spirituale di don Francesco raccontata in un docufilm

Docufilm BFS

Martedì 2 ottobre alle ore 21 presso il cinema teatro Filo di Cremona,  in piazza Filodrammatici, si terrà la proiezione in anteprima del docufilm «Un silenzio che parla» che racconta la vita e l’eredità spirituale del nostro fondatore. La realizzazione di questo film è stata affidata alla regista Maria Amata Calò che, con professionalità e passione, ha saputo ben sintetizzare la biografia di don Francesco e i segni concreti che la sua vita ispirata continua a tracciare sul territorio attraverso le opere dell’Istituto religioso da lui fondato. Nella narrazione della vita di Don Francesco, il racconto biografico si intreccia dunque con interviste e riprese documentaristiche dai luoghi dove prestiamo la nostra opera di carità al fianco dei più deboli (disabili, anziani, tossicodipendenti e giovani…), opera sostenuta dalla relazione profonda con Gesù vissuta nell’ Adorazione Eucaristica, cuore del nostro carisma.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi di Cremona con patrocinio e collaborazione del Comune di Cremona. Nel corso della serata del 2 Ottobre, ci sarà anche l’intervento della nostra madre generale Isabella Vecchio e di alcune nostre sorelle che presenteranno le altre iniziative in diocesi legate alla canonizzazione.

Scarica la locandina

 

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY