Senegal

Koudiadiene

DOVE? Koudiadiène, nella diocesi di Thiès.

 DA QUANDO? Dal 1977.

 CHI? Tre Suore Adoratrici.

CHE COSA? La nostra presenza è caratterizzata dal servizio agli ammalati, dall’assistenza ai poveri e dalla pastorale parrocchiale; particolare attenzione viene data ai servizi per la promozione della donna. Per alcuni anni alcune Suore hanno prestato servizio anche alla Scuola dell’infanzia di Koudiadiène.

Il dispensario è di proprietà della nostra Congregazione e rimane ora l’attività principale della comunità; qui lavoriamo in collaborazione con personale laico. Ci è chiesto non solo di prenderci cura dei pazienti dal punto di vista fisico, ma anche di dare testimonianza dell’amore di Dio che contempliamo ogni giorno nel Santissimo Sacramento. Nel servizio che forniamo, non facciamo alcuna distinzione di lingua o cultura o religione. Di fatto la maggior parte delle persone che frequentano il dispensario sono musulmani.

Durante questi ultimi due anni, la Comunità ha ospitato anche i campi vocazionali e alcune giovani italiane, per un’esperienza di volontariato.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY