Repubblica Democratica del Congo

Lonzo

DOVE? Lonzo nella diocesi di Kenge, a 240 km da Kinshasa.

DA QUANDO? Dal 1974.

 CHI? Cinque Suore Adoratrici.

CHE COSA? L’attività principale e ordinaria della comunità è educativa e sanitaria. Le Sorelle si occupano della scuola tecnico-professionale di taglio e cucito, il Lycée Sebyera, che ultimamente ha aperto l’opzione Commerciale di Gestione informatica e amministrativa.

Vicino alla scuola vi è un Internato per le ragazze che vengono da Kinshasa o da altri luoghi lontani. Quest’anno il liceo celebra i 30 anni dalla sua apertura.

La cura sanitaria è portata avanti nel dispensario, che ha anche una piccola maternità, voluta dalla gente del villaggio per le mamme che non possono fare lunghe distanze per partorire.

La comunità ospita anche l’aspirandato, per le ragazze che si avvicinano alla vita religiosa, ed è ben inserita anche a livello parrocchiale: catechesi, gruppi giovanili, animazione liturgica, Legionarie di Maria, corale…

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY