Informativa Cookies

Galleria News

Sempre “per sempre”!

Rinnovo sr Giulia e 60° 2019

Oggi, 15 giugno 2019, doppia festa a casa delle suore Adoratrici del Santissimo Sacramento. Al termine di un corso di esercizi spirituali guidati da don Primo Margini, nella meravigliosa casa di spiritualità a Lenno (CO), suor Alessandra Landi e suor Rosangela Stenico hanno festeggiato il loro 60° di Professione religiosa e suor Giulia Fiorani ha rinnovato i suoi voti semplici a distanza di un anno dalla sua prima Professione temporanea. Insieme a suor Alessandra e suor Rosangela altre quattro compagne, impossibilitate a partecipare alla funzione per motivi di salute, hanno festeggiato dalla propria comunità il loro anniversario: Suor Celina Ongaro, Suor Cristina Albertani, Suor Emanuela Bezza, Suor Luigia Croci. Come ha ricordato Papa Francesco parlando della vita fraterna condivisa tra generazioni differenti: “i giovani sanno correre ma gli anziani conoscono la strada”. Questi differenti “SI’” sono dunque complementari: il “si” più giovane profuma di bellezza dei primi anni, quello delle più anziane rivela la fedeltà. Non potrebbero esistere l’uno senza l’altro. “Per sempre? Sempre ogni giorno”.

Grazie alle nostre sorelle Adoratrici per i “sì” pronunciati anche oggi al Signore. Il cammino della vita lo plasmerà e le renderà sempre più belle e conformi a Lui.
Grazie di cuore per oggi alle “sessantenni” per la testimonianza che una vita bella e piena radicata in Lui è realmente possibile e dono di Dio. E grazie anche a suor Giulia perché con fiducia oggi ha scelto di “risvuotarsi e ricaricarsi” solo in Lui.