Fraternità Eucaristica News Galleria Fraternità Eucaristica News

Esercizi spirituali per laici

esercizi fraternità 2019

Lenno, 25-28 Aprile 2019

Un nutrito gruppo di membri della Fraternità Eucaristica (FE) e di laici provenienti da Milano e Como si sono riuniti a Lenno per i consueti esercizi spirituali per laici. Tema centrale degli esercizi, guidati per il terzo anno consecutivo da Fra Massimo Rossi, predicatore dell’Ordine domenicano, è stato “…dal Tabor alla quotidianità… suggestioni per un avvio di vita spirituale”. Nell’arco di tre giorni, attraverso la lettura di alcuni passi della Sacra Scrittura, alternati alla lettura di pagine scritte da filosofi, poeti e romanzieri, Fra Massimo ci ha accompagnato in un percorso alla scoperta del significato della vita spirituale e della vocazione di ogni cristiano: un viaggio spirituale all’interno di se stessi. Vivere la propria vocazione significa diventare se stessi, lavorare alla piena costruzione di sé, divenire perfetti sì, ma perfetti in senso cristiano, cioè maturi, completi e realizzati.

esercizi fraternità 2019

Ma come? Dando spazio alla contemplazione, perché “Il cuore dell’uomo ha un vuoto a forma di Dio” e Lui solo può colmarlo e dare la risposta alle nostre domande di senso. La risposta di Dio è semplice, ma impegnativa. La piena maturità dell’uomo consiste nell’amore. E allora tutto diventa prezioso se vissuto per amore e con amore; ogni piccolo gesto, ogni piccolo atto ordinario della vita quotidiana, specialmente verso il prossimo, diventa straordinario.

esercizi fraternità 2019

Molti sono stati i commenti positivi dei partecipanti: gli esercizi sono un tempo favorevole per pregare, per vivere momenti di grazia, per chiarire dubbi e fare ordinenella propria vita, per ricominciare un cammino di fede, per accogliere spunti ed insegnamenti preziosi per la vita spirituale, per rispondere alla proposta di amore del Signore che sempre ci precede e per imparare a vivere da risorti! Durante gli esercizi, Rina della Fraternità Eucaristica ha poi rinnovato la Promessa di vivere il carisma di San Francesco Spinelli nel suo ambiente di vita.

esercizi fraternità 2019

esercizi fraternità 2019

Non resta che ringraziare tutti coloro che hanno reso possibili gli esercizi e tutti i partecipanti per il clima di accoglienza e di preghiera che sempre contraddistingue le Suore Adoratrici e la Fraternità Eucaristica!

esercizi fraternità 2019

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY