News

E’ Natale?… regalati un libro!

libri

Nell’anno dedicato alla Canonizzazione di san Francesco Spinelli, ecco una bella idea regalo per Natale: un libro. Una idea veramente “nuova” perchè i seguenti testi sono “freschi” di stampa, queste pubblicazioni sono state infatti realizzate nei mesi scorsi con lo scopo non solo di divulgare la figura e l’esempio del Santo ma con il desiderio che i suoi gesti e le sue parole potessero  compiere una rivoluzione silenziosa nel cuore della propria storia personale e di quella della comunità che li accoglie.
Ve li presentiamo in breve.

una presenza reale tra i poveriSAN FRANCESCO SPINELLI. UNA PRESENZA REALE FRA I POVERI

Il testo è una biografia divulgativa che fa parlare direttamente il Santo. È lui che, in una condivisione cuore a cuore col lettore, gli racconta la sua vicenda di ragazzo, di prete, di fallito, di uomo abbandonato alle braccia della Provvidenza, che non abbandona. Il tutto attraverso un messaggio di adesione a Cristo, di compassione con ogni povero e di perdono incondizionato ai nemici, “i cari di speciale amore”. Il testo, edito da Ancora, si trova nelle librerie cattoliche o può essere acquistato in Ebook.

BASTAVA FOSSERO  SACERDOTI

bastava fossero sacerdotiIl testo, a cura di Bolis-Nava-Rizzi, raccoglie una serie di testimonianze, introdotte da un ritratto di santità di padre Francesco, quale emerge dalle testimonianze stesse. A chiosare il testo un intervento sulla fraternità sacerdotale, vera attenzione profetica di don Francesco. È un libro che offre al lettore uno spaccato sull’identità e lo stile di san Francesco Spinelli, attraverso le pennellate di chi l’ha conosciuto. È ideale per i sacerdoti perché gli amici di padre Spinelli che ne parlano sono preti; è ideale per chi vuole percorrere la via della santità concreta, perché ciò che ne emerge è il volto amico di un santo “normale”, attuale e vicino.  Il testo, edito da Ancora, si trova nelle librerie cattoliche o può essere acquistato in Ebook.

LE MIE CONVERSAZIONI EUCARISTICHE

conversazioni eucaristiche bambiniUna rivisitazione delle Conversazioni Eucaristiche di san Francesco. È un libretto pensato soprattutto per i ragazzi della Prima Comunione o per bambini dalla quarta elementare alla prima media. E’ un testo adatto soprattutto per essere utilizzato nella catechesi e da consigliare ai catechisti o ai genitori come strumento per insegnare ai ragazzi l’adorazione eucaristica. Contiene anche una scheda per accompagnare i bambini – e non solo! – a pregare davanti all’Eucaristica secondo il metodo che ci ha insegnato san Francesco Spinelli. Il testo, edito da Ancora, si trova nelle librerie cattoliche.

Ti potrebbero anche interessare:

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY