News

Fraternità in cammino

lenno

“Fraternità in cammino”, questo il tema affrontato durante i giorni di formazione vissuti a Lenno (20-21-22 aprile 2018). Un GRAZIE speciale al Signore per la fraternità vissuta tra laici e suore; una fraternità “condita” di parole profonde, semplici, vere che la dott.ssa Grignolo Piera ci ha trasmesso, insieme anche ad una esperienza che ha visto mettere in gioco la diversità. E’ proprio vero – come ci ricordava la nostra relatrice – che, “la fraternità si costruisce nella diversità e nell’accettazione reciproca, nella scoperta della complementarietà”.

Siamo state sollecitate ad essere persone che si accolgono perché accolte da Dio, persone che si lasciano generare per generare e dare vita ad ogni persona che si fa “incontro” sul nostro cammino. La conclusione ha visto come protagonista l’AMORE, l’Amore che si dona senza chiedere nulla in cambio, senza giudicare, l’Amore che è “spreco” perché gratuito e non “vive” di attese e reciprocità.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY