Galleria Istituto News

24 ore in buona compagnia!

24 ore per il Signore

Dal messaggio per la Quaresima 2018 di Papa Francesco

Una occasione propizia sarà anche quest’anno l’iniziativa “24 ore per il Signore”, che invita a celebrare il Sacramento della Riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica… In ogni diocesi, almeno una chiesa rimarrà aperta per 24 ore consecutive, offrendo la possibilità della preghiera di adorazione e della Confessione sacramentale.

Anche la nostra Diocesi di Cremona ha vissuto un momento forte la notte di sabato 10 marzo. Infatti nella Chiesa della nostra Casa Madre, la Zona Pastorale 1 ha fissato un appuntamento speciale: adorazione eucaristica e sacramento della riconciliazione. Alla vigilia dell’assemblea del Sinodo dei giovani tenutasi a Casa Famiglia domenica 11 marzo, tante persone si sono ritrovate attorno all’ Eucaristia per celebrare la veglia che ha dato il via all’adorazione per l’intera notte e il tutto si è concluso alle 8.30 con la celebrazione eucaristica.

E’ stato bello vedere adulti, ragazzi, suore sostare in compagnia del Signore. Quanta grazia, quanto amore, quanta fede!!! Rimanere con Lui per pregare e affidare il cammino dei giovani, il loro futuro, le loro scelte. Stare con Lui per ascoltare la Sua Parola di Vita, per lasciarsi amare, per fare spazio alla Sua Luce, al Suo Mistero, per lasciarsi trasfigurare e fare esperienza di quanto sia bella la nostra esistenza ricolma dei doni del Signore.

Un GRAZIE a Lui e a tutti coloro che hanno donato del tempo per Colui che è Creatore e Signore della storia.

 

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY