Galleria Istituto News

Giovedì 29 Giugno 2017…Detto fatto!

festa in piazza 2017

800 bambini del Grest provenienti da Rivolta D’Adda, Casirate, Cassano, Vailate, Agnadello e Pandino, hanno colorato ed animato oggi il grande parco di Casa Famiglia P. F. Spinelli, realtà che ospita sin dal 1894 più di 150 persone anziane e disabili. I bambini, ognuno con il proprio coro, pronti a sfidarsi sino alla fine pur di far vincere il proprio Oratorio, come tante formichine hanno corso in lungo e in largo nel prato per riuscire a sperimentare tutte le belle attività ludiche proposte dalla FOCR: a cominciare dalla classica partita di pallavolo, al calcetto umano, dalla dama a “Forza quattro” realizzati su tappetoni gommati e poi ancora “Twister”, il tiro alla fune, calcetto…

Il tempo, benevolo con noi, è corso in fretta scandito dalle note dell’inno “Detto fatto”, titolo del percorso estivo per tutte le parrocchie della diocesi. “Detto fatto”: un inno alla creazione che, attraverso alcuni percorsi intermedi sui quattro elementi della natura, ci ricorda il Dono del creato di cui noi sin dagli inizi siamo resi custodi. Alla scuola dunque degli elementi per conoscere anche i quattro tratti che accompagnano il grande compito del custodire: riconoscenza, essenzialità, relazione e comunione.

festa in piazza 2017

E’ questa la consueta “Festa in piazza” che, prevista da alcuni anni a questa parte in diocesi di Cremona, segna la fine delle “vacanze” in oratorio, l’occasione per salutare e conoscere tutti i “vicini di paese” secondo le zone della diocesi e offre agli animatori la possibilità di unire le proprie energie con quelle degli educatori degli altri oratori e sperimentare così la sinfonia della comunione.

festa in piazza 2017

Accoglienza e gioia dell’amicizia…Detto fatto la nostra festa in piazza!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY