Galleria Istituto News

“Viva Maria dell’Udienza”

SAMBUCA, 18 – 22 Maggio 2017

Don Lillo, parroco di Sambuca di Sicilia (AG), ha invitato noi Suore Adoratrici nella terra siciliana in occasione dei festeggiamenti della Madonna dell’Udienza.

sambuca 2017

Tre di noi, suor Daniela, suor Mariagrazia e suor Chiara, sono partite per vivere questa nuova avventura. Dal 18 al 22 maggio 2017 le “suore missionarie” sono state accanto a bambini, giovani, anziani e famiglie sambucesi per condividere questo importante momento mariano.

Invochiamola con potenza: Viva Maria dell’Udienza”!!!

sambuca 2017

Questo ritornello ha scandito i momenti dalla festa: dalla sfilata dei carretti siciliani alla Messa della mattina, dal Rosario in dialetto alle processioni della sera, dall’incontro con i bambini della scuola materna alla discesa del simulacro della Madonna, dall’ incontro con il Consiglio Comunale alla visita alla Casa di riposo…

Particolarità della Madonna venerata a Sambuca è l’ascolto. Sull’esempio di Maria e aiutate dalla grande accoglienza della popolazione di Sambuca, anche le nostre tre pellegrine siciliane hanno cercato di mettersi in ascolto della popolazione sambucese.

sambuca 2017

Il tutto è culminato con la grande e tradizionale processione di Maria nelle vie del paese, ascoltando e accogliendo le gioie e le speranze di ogni Suo figlio.

sambuca 2017

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY