Galleria Istituto News

Un anno vocazionale a Fornovo

missione a Fornovo 2016

23 Ottobre 2016   Oggi ha preso avvio il primo annuncio della grande missione che si terrà ad Ottobre 2017 presso la comunità di Fornovo. Durante questo nuovo anno pastorale, noi suore Adoratrici abbiamo infatti accolto l’invito di don Gianangelo Storari, parroco presso la parrocchia di San Giovanni Battista, a percorrere insieme alla comunità un tratto di strada, attraverso alcuni incontri, soprattutto nei tempi liturgici “forti”, andando a scoprire o riscoprire il dono grande della vocazione in particolare la chiamata alla vita consacrata che trova il suo fondamento nel battesimo. Il battesimo è la vita di Dio che abita in noi, è la stessa vita di Dio che abita il nostro cuore e si rende visibile attraverso gesti e parole.

“Solo per grazia” è il titolo di questa missione la cui fonte si trova in una lettera di san Paolo che così scrive alla comunità di Corinto “Per grazia di Dio sono quello che sono e la Sua grazia in me non è stata vana”… Una piccola aggiunta alla citazione biblica per sottolineare, con la parola “SOLO”, che tutto parte da Lui, perché tutto è nelle Sue mani e guida la vita di ciascuno, perché il riferimento è Cristo!

Perché questo tema? Perché la vocazione, la chiamata nasce da questo incrocio tra l’amore gratuito di Dio che chiama e l’accoglienza gioiosa dell’uomo che risponde e questa risposta è sempre frutto della Sua grazia, della Sua fedeltà, della Sua verità. E’ Lui che per primo ci ha amato e ci ha scelti. La grazia del Signore plasma tutto il cammino, la vita di ciascun battezzato.

Non poteva essere oggi, giornata missionaria mondiale, la domenica più adatta per l’apertura di questo anno vocazionale; Suor Cristina, missionaria in Congo, per circa 30 anni, ha condiviso la sua testimonianza durante tutte le celebrazioni eucaristiche, un modo concreto per ricordarci che Cristo chiama e Cristo invia.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY