Fraternità Eucaristica

Fraternità Eucaristica
La Fraternità Eucaristica con un centinaio aderenti si ispira al carisma di San Francesco Spinelli (Ramo secolare)
Nella misura delle proprie possibilità e nel rispetto degli impegni del proprio stato di vita, ogni membro della FES si impegna ad alimentare la propria vita spirituale con la partecipazione frequente all’Eucaristia, con l’adorazione eucaristica e gli incontri di formazione mensile nei gruppi locali e trimestrale presso la Casa Madre delle suore Adoratrici e a vivere il comandamento della carità. Essi si dedicano a coloro che hanno più bisogno in famiglia, nell’ambiente di lavoro, nella realtà sociale, in parrocchia, attraverso un servizio semplice e gratuito nei piccoli gesti quotidiani.

Come le Suore Adoratrici, i membri della Fraternità Eucaristica si impegnano a fare dell’Eucaristia il centro della loro vita e di ogni altra attività. Questo è il compito, il programma di vita che San Francesco Spinelli ha lasciato alle sue suore e che i laici della FES cercano di condividere: «Adorate con l’amore più ardente il Santissimo Sacramento e da esso attingete la fiamma della carità verso il prossimo».
Attualmente, in Italia la FE è costituita da circa 100 membri, con una sessantina iscritti ufficiali e il resto simpatizzanti, suddivisi in 5 gruppi FE locali: Rivolta d’Adda, Mozzanica, Crema, Como e Ravenna. In Africa, sono attivi un gruppo a Dakar in Senegal e due gruppi in Congo, uno dei quali molto nutrito di 45 persone a Bibwa nella periferia di Kinshasa ed uno di 15 membri a Binza.

I membri che hanno emesso la Promessa sono 15.

Approfondisci

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY