Con i giovani news Galleria Giovani

Il primo ADORAFEST …a Pachino!

adorafest pachino“Interessante l’incontro di stasera (28 Settembre 2018). Valori importanti fluivano nell’aria; immagini e gesti concreti li facevano entrare dentro ciascuno di noi. Un messaggio importante: la santità a portata di tutti, soprattutto dei giovani, colmi di forza, sull’esempio di Don Francesco Spinelli.
Anche il momento di adorazione è stato ricco di spunti di riflessione e di gesti. Mi permetto di condividere una preghiera sorta dal gesto della candela; in particolare mi ha colpito come ciascuno di noi si preoccupava di non far spegnere la candela appena accesa dinnanzi al’Eucarestia:
“Padre nostro,  accogli quel semplice desiderio di mantenere accesa quella piccola candela,
e permettici di mantenere accesa nei nostri cuori, la fiamma del Tuo Spirito,
così calda da doverla condividere con i nostri fratelli e sorelle”.

adorafest pachino

adorafest pachino

COS’E’ L’ADORAFEST?

E’ un momento riservato ai giovani e agli adolescenti in cui è possibile riscoprire il valore e il senso della preghiera partendo dall’esperienza spirituale di Don Francesco Spinelli. Il momento prevede due tappe: un percorso ludico e riflessivo in 5 step e a seguire l’Adorazione eucaristica. E’ possibile vivere anche l’esperienza dell’adorazione notturna. E che dire di un fine settimana in cui la propria parrocchia si fa casa e compagna di viaggio anche per i giovani della Parrocchia vicina? I tempi e le modalità potranno essere concordate con i sacerdoti delle parrocchie interessate.

Chi fosse disponibile ad accogliere presso la propria parrocchia questa esperienza, può contattarci: suor Stefania: 3240464625.