Con i giovani news Galleria Giovani

Solo Dio vince!

Dal 26 Agosto al 1 Settembre 2018 – Campo Servizio a Rivolta d’Adda

Pa para pà! – “Udite, udite: è stato indetto un torneo tra i cavalieri più valorosi d’Inghilterra per trovare tra loro il nuovo re!”.

Campo servizio 2018

Ecco che noi ragazzi, affiancati ognuno da un ospite, ci ritroviamo catapultati nel Medioevo, alla corte del re Artù! Castelli, dame, cavalieri ed un semplice ragazzo, Semola, ancora ignaro del suo futuro… Incontriamo anche Mago Merlino, mentore di Semola, che ci porta nel mondo della magia con pozioni colorate e trasfigurazioni. Non manca la malvagia Maga Magò: impariamo che dal male ci si difende, come ci dice S. Paolo nella lettera agli Efesini, rivestendoci dell’armatura del Bene, dell’armatura di Dio.

Campo servizio 2018

Campo servizio 2018

Campo servizio 2018

Perché un vero re non è colui che si basa sulla sua forza, ma che è in grado, affidandosi all’unico Bene, di vedere Cristo nel volto dell’altro. Allora Semola, con le sue fragilità, può estrarre la Spada nella roccia e diventare Re Artù e così ognuno di noi, investito Cavaliere della Fede in virtù del battesimo, può essere Re in Cristo. Perché “Solo Dio vince!”.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY