Con i giovani news Galleria Giovani

Se non così come? 2018

Io+ Dio = SANTITÀ

SNCC 2018 1
SNCC 2018 1Il cammino verso la santità è ciò che stiamo vivendo noi suore Adoratrici con e per il fondatore don Francesco Spinelli ormai prossimo alla canonizzazione. Anche la sua “presenza” nel percorso iniziale allestito tra il chiostro di Casa Madre, ha dato un gusto speciale al Se non cosi come? di quest’anno.
Un gruppo numeroso di giovani provenienti da diverse diocesi ha partecipato alla serata.
Dopo un primo momento di arrivo, accoglienza e benvenuto, abbiamo dato spazio alla Parola di Dio sbriciolata per noi da fra Roberto Pasolini.

SNCC 2018 1Egli ci ha condotto al cuore della nostra fede sottolineando quanto sia importante la consapevolezza del dono grande che accomuna ogni cristiano: il battesimo. Riconoscendoci figli e quindi amati, la paura delle nostre infermità diventa offerta, perché il Signore anche nel nostro poco può SCOLPIRE un capolavoro di santità.

Dall’ascolto siamo poi passati al tempo dell’adorazione. Tempo di contemplazione e di dialogo con Colui che si è fatto pane per nutrire la nostra vita e ci chiede di fissare lo sguardo su di Lui per poter gioire del valore della vita.

SNCC 2018 1Durante la serata c’è stata la possibilità anche di ricevere il Sacramento della misericordia e gustare una tisana in fraternità.

SNCC 2018 1Due le novità del Se non cosi come? 2018: l’ascolto del canto “Presenza”, che ci accompagnerà alla canonizzazione, scritto da Suor Luisa Alborghetti e il lancio del contest su Instagram .

SNCC 2018 1

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY