Con i giovani news Galleria Giovani

Giovani campo servizio: Un Impronta nel cuore

27-29 Dicembre 2015
Campo Servizio con gli ospiti anziani e disabili
presso la Casa Famiglia P.F. Spinelli – Rivolta d’Adda, CR

CAPODANNO 2016  con amici speciali!

 “Misericordia: è l’atto ultimo e supremo con il quale Dio ci viene incontro.” (Misericordiae vultus,n.2)

Siamo entrati dal cancello di Casa Famiglia con la mente affollata dai nostri problemi, dalle assillanti preoccupazioni e da scelte che sembravano complicate.

Valicate le enormi porte antipanico bianche, però, ci siamo immersi in una realtà nuova, diversa e stravolgente. Una dimensione in cui, davanti agli ospiti, l’unica vera regola è essere sé stessi.

Così il Signore ci insegna che, nonostante gli estremi tentativi di “diventare qualcuno”, di “essere all’altezza”, il vero talento risiede nel nostro essere noi stessi fino in fondo.

Il gruppo dei giovani volontari si è ben presto amalgamato, contribuendo in poche ore a realizzare il Capodanno più felice che i miei occhi siano mai stati in grado di vedere.

Donarsi agli altri ha un valore ambivalente: aiuta chi riceve e nondimeno chi dà.

La sera, ritrovandoci stanchi di fronte al Crocifisso, Lo abbiamo ringraziato per averci di nuovo illuminato il percorso.

Chiara Dominici, una giovane della Parrocchia di Castelleone, CR

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY