Canonizzazione

Anche i più piccoli salutano San Francesco

BUONO COME IL PANE …è questo lo slogan che ha accolto centinaia di piccoli pellegrini, che tra Lunedì e Martedì, sono venuti in cattedrale a Cremona  per onorare il nostro San Francesco. Vedere spuntare dai diversi angoli della piazza fiumi di bambini e ragazzi non poteva che far risuonare nel nostro cuore le parole di Padre Francesco, quando alle suore raccomandava i più piccoli come “i fiori più belli del suo giardino”.

BUONO COME IL PANE, un’immagine chiara e semplice per rendere i più piccoli partecipi della santità di don Francesco, attraverso un cartone sulla sua vita, due grandi giochi sul PERDONO e la CARITA’ e l’Adorazione Eucaristica, che li ha accompagnati a capire che Don Francesco era BUONO COME IL PANE perché legato al PANE DELLA VITA.

In questi giorni di grazia, che intrecciano la storia del nostro piccolo Istituto a quella di tutta la Chiesa e del mondo, è stato bello fermarsi con i più piccoli, vedere i loro nomi scritti su un lungo striscione all’accoglienza e i loro sorrisi impressi su una foto accanto alla sagoma di Don Francesco… è stato bello cercare le parole giuste per raccontare loro il grande dono che ci vede coinvolti in questo cammino di santità.

Avevamo bisogno di dirci con parole semplici la bellezza della santità e nel pregare per questi volti che abbiamo incontrato, li ringraziamo perché ci hanno ricordato di farci “piccoli pellegrini” anche noi, per accogliere sempre di più la certezza che, legati a Dio, tutti possiamo essere BUONI COME IL PANE.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY