Canonizzazione

In cammino verso la canonizzazione anche in Congo

Nella R.D. del Congo, e precisamente a Binza, quartiere di Kinshasa dove è avvenuto il miracolo che ha portato alla canonizzazione della guarigione del piccolo Francesco Maria, diverse sono le iniziative in vista del prossimo 14 ottobre. Con tanto entusiasmo, le Suore Adoratrici congolesi stanno organizzano incontri di preghiera, adorazioni, conferenze a cui la partecipazione delle comunità parrocchiali è sempre positiva e numerosa.

congo 2 giugno

Sabato 2 giugno nella parrocchia di Binza, le Adoratrici hanno organizzato una notte di adorazione conclusasi con la celebrazione eucaristica. I giovani, che hanno trascorso la notte in preghiera, sono stati tantissimi. Il momento culminante è stata la celebrazione della messa, durata quasi tre ore.

congo 2 giugno
La Chiesa del Congo, nonostante il Paese sia martoriato dalla povertà e dalla guerra, è viva, attiva e sensibile. Il fatto che il miracolo sia avvenuto proprio lontano dalle telecamere, in mezzo a miserie e sofferenze, dice ancora una volta quale sia la logica del Signore: egli ama e fa meraviglie in ciò che è debole, indifeso, senza speranza, perché “solleva il povero dalla cenere per metterlo su un trono di gloria”.

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY