Canonizzazione

La data si avvicina, la gioia dell’attesa è grande!

La gioia dell’attesa è notoriamente la gioia più bella. Aspetti, sogni, immagini…poi arriva il fantastico momento della condivisione…con la bella notizia da dare a tutti, gli abbracci, la gioia!

Con trepidazione attendiamo il 19 maggio 2018, giorno in cui, alle ore 10 nella Sala del Concistoro, il Papa presiederà un Concistoro ordinario pubblico nel quale annuncerà giorno e luogo in cui proclamerà santi Montini e il vescovo di El Salvador Oscar Romero e i beati Vincenzo Romano, Maria Caterina Kasper e il nostro amatissimo padre Fondatore. Lo scorso 7 marzo il Pontefice aveva ricevuto in udienza il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, autorizzando la promulgazione dei decreti che riguardavano i miracoli attribuiti all’intercessione di Papa Montini e del vescovo Romero, ucciso in odio alla fede nel 1980, insieme ad altri tre Beati: i sacerdoti Vincenzo Romano e Francesco Spinelli e Maria Caterina Kasper, fondatrice dell’Istituto delle Povere Ancelle di Gesù Cristo. In queste ore, dalla stampa spagnola si apprende che il cardinale Rodríguez Maradiaga, arcivescovo di Tegucigalpa, Honduras, coordinatore del Consiglio dei 9 cardinali, in questi giorni in Spagna per la 47esima Settimana della vita consacrata, avrebbe riferito che Papa Francesco potrebbe canonizzare Paolo VI e monsignor Romero nella stessa concelebrazione eucaristica domenica 21 ottobre, in Vaticano…dunque: San Francesco Spinelli il 7, 14 o 28 ottobre?

Sempre più vicino il giorno della Canonizzazione …nell’attesa, la preghiera per il dono della santità di vita per tutto l’Istituto delle Suore Adoratrici continua incessante!

 Galleria Fotografica
 Audio e Video
 Pubblicazioni

Copyright © 2014 Casa Madre Suore Adoratrici - Rivolta d'Adda - Cremona - Via S. Francesco d'Assisi, 16 - 26027 - Tel.: 0363 1806643 - Mail: info@suoreadoratrici.it PRIVACY